Riviera Traslochi srl

Faq

40 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO

È il momento giusto per richiedere un appuntamento: un incaricato di Riviera Traslochi srl verrà da voi per un sopralluogo, per capire insieme le vostre esigenze e formulare un preventivo su misura per il trasloco.

UN MESE PRIMA DEL TRASLOCO

Cominciare con il piede giusto vi aiuterà ad affrontare il trasloco con maggiore serenità:

  • selezionate le cose che non porterete nella nuova destinazione, per capire se potete affrontare da soli le operazioni di imballo oppure se è necessario l'intervento di Riviera Traslochi srl.

Se avete deciso di procedere in autonomia nelle operazioni di imballo fate attenzione ad alcuni accorgimenti per il trasloco:

  • definite il contratto con Riviera Traslochi srl scegliendo le operazioni che dovrà eseguire l'azienda;
  • fate delle fotografie a librerie e scaffali, vi saranno utili per riposizionare i vostri oggetti con facilità;
  • richiedete i materiali di imballo a Riviera Traslochi srl e, durante le operazioni d'imballaggio, scrivete su ogni scatola il contenuto e la destinazione (es: libri - studio secondo piano);
  • richiedete i materiali di imballo a Riviera Traslochi definite dove dovranno essere posizionati i mobili e verificatene anche le misure;
  • nel caso che le operazioni di trasloco siano svolte in spazi comuni, comunicate la data del trasloco all'amministratore del condomino o, in mancanza, agli altri inquilini.
UNA SETTIMANA PRIMA DEL TRASLOCO

Ormai manca poco, è il momento di non perdere la testa:

  • se non lo avete ancora fatto, attivate le utenze nei nuovi locali e fate fare le pulizie; ricordate una volta entrati tutto è più difficile;
  • preparate il “kit di sopravvivenza” ovvero tutto quello che ritenete utile per potervi attivare subito dopo il trasloco (es: batteria essenziale per la cucina, valigia di vestiti, alcuni giocattoli preferiti dei vostri bambini, ecc.).
DURANTE IL TRASLOCO

È arrivato il momento:

  • durante le operazioni di trasloco (carico e scarico) è utile la vostra presenza per collaborare con il nostro caposquadra e verificare insieme che tutti gli imballi siano stati trasportati;
  • al momento dello scarico nei nuovi locali date le indicazioni per il collocamento dei mobili e il corretto montaggio degli arredi;
  • a lavoro ultimato controllate insieme al caposquadra il corretto svolgimento dei lavori;
  • redigete il rapporto di fine lavoro insieme al caposquadra, facendo presente, se necessario, anche eventuali osservazioni.
DOPO IL TRASLOCO

Quando avete collocato tutti i fragili, biancheria, ecc., nei loro spazi, chiamate Riviera Traslochi srl per ritirare tutto il materiale usato (scatole e quant'altro) al fine di evitare lo smaltimento non corretto.